• Beppe Grillo a Rieti
  • Di Battista a Rieti campagna elettorale elezioni Europee 2014
  • Marcia Onestà
  • Donne in Movimento. Le donne del M5S a Rieti 8 Marzo 2014
  • Grilli Parlanti alla Marcia dell'Onestà con Paola Taverna
Mercoledì, 30 Marzo 2016 19:53

Comunicato del Portavoce del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, Massimiliano Bernini.

In merito alla questione “Gala-Solsonica”, volevo comunicare la mia vicinanza ai 124 operai che rischiano il licenziamento.

Il mio auspicio è che domani nei due tavoli tecnici che si svolgeranno al MISE e in Regione, le Istituzioni si adoperino affinché sia scongiurata la possibilità dei licenziamenti, attuando quanto promesso negli incontri precedenti.

Sarebbe quanto meno una boccata di ossigeno anche se il caso “Solsonica” è lo specchio di ciò che fin troppo spesso accade in Italia, dove le spese per decisioni scellerate da parte della politica sono sempre a carico dei più deboli!

La stessa politica che promette impegno e soluzioni ma che all’interno della stanza dei bottoni decide di “aiutare” le fonti di energia fossili a discapito di quelle rinnovabili.

Come M5S abbiamo più volte ribadito, dati alla mano, che investire sulle energie rinnovabili potrebbe essere uno dei volani per una ripresa economica del nostro Paese, purtroppo però l’Esecutivo non sembra essere dello stesso avviso e con le sue scelte altro non fa che affossare il settore già duramente colpito dalla crisi economica.

Vorrei anche ricordare l'impegno del gruppo locale dei "Grilli Parlanti di Rieti" che solidarizzano con i lavoratori e seguono passo passo le vicende locali informando i loro referenti.

Rieti, 30.03.2016

Portavoce Movimento 5 Stelle

Deputato Massimiliano Bernini

Meetup Amici Beppe Grillo

Grilli Parlanti di Rieti