• Beppe Grillo a Rieti
  • Donne in Movimento. Le donne del M5S a Rieti 8 Marzo 2014
  • Grilli Parlanti alla Marcia dell'Onestà con Paola Taverna
Sabato, 30 Agosto 2014 02:00

COMUNICATO: Sulla sanità reatina.

A margine del secondo incontro della cittadinanza sui temi della sanità reatina svoltosi presso la sede dell’Alcli il 27 u.s. ci sentiamo in dovere di esprimere delle osservazioni.

Ammettiamo di essere rimasti delusi dalla gestione dell’incontro, dopo che a seguito delle lamentele del primo incontro per la mancanza di interlocutori istituzionali, ci siamo prodigati per assicurare la presenza del portavoce del MoVimento 5 Stelle  Davide Barillari, Consigliere Regionale e membro della Commissione salute, il quale presentatosi munito di dati e documenti a testimonianza delle ingiustificabili scelte fatte per ridurre le potenzialità del nostro ospedale e i connessi servizi all’utenza non ha avuto la parola.

Riteniamo che rinunciando ad ascoltare un intervento di una persona  preparata sull’argomento si è persa una buona occasione per un’assemblea che si propone di dare informazioni ed approssimativa ci è parsa la motivazione secondo cui sarebbe stato poco corretto dare la parola ad una parte politica in assenza delle altre, e che per le parti politiche ci sarà spazio nella prossima assemblea.

Comunque ne prendiamo atto e guardiamo avanti e sin d’ora annunciamo che alla prossima assemblea saremo ancora presenti con una nostra delegazione e con lo stesso Davide Barillari auspicando che siano presenti anche gli altri esponenti regionali espressione del territorio finora colpevolmente assenti.

Dagli organi di stampa apprendiamo inoltre le ennesime rassicurazioni dell’On.le Fabio Melilli secondo il quale dopo un incontro con il governatore Zingaretti tutto si sarebbe risolto e non vi sarebbe più nulla da temere. Noi non abbasseremo la guardia ed invitiamo associazioni, operatori e sindacati a fare altrettanto. Non ci possiamo accontentare di parole o di atti generici, ma chiediamo fatti concreti ed immediati, come ad esempio il potenziamento dei reparti sotto organico di personale, la stabilizzazione dei posti di lavoro con le procedure previste dalla legge riducendo ed eliminando il prima possibile il ricorso al  lavoro interinale, nonchè il pieno ripristino delle funzioni del laboratorio analisi. Le promesse e le rassicurazioni le abbiamo già sentite troppe volte anche in altri settori (trasporti, industria, commercio) ed alla prova dei fatti purtroppo  sono sempre state parole al e promesse portate via dal vento.

Nel ringraziare le associazioni in primis l’Alcli che hanno organizzato gli incontri e tengono alta l’attenzione sul delicato tema della sanità pubblica  le invitiamo a servirsi dei nostri recapiti per aggiornarci sulle notizie ed eventuali variazioni  nelle modalità di intervento.

LORO non si arrenderanno mai, NOI...neppure!

Rieti, 29 Agosto 2014

Amici di Beppe Grillo “Grilli Parlanti di Rieti

Portavoce Virginia Baglione

P.S. del 03 09 14

Per chi continua a non capire, o far finta di non capire, ribadiamo che nutriamo STIMA RISPETTO ED AMMIRAZIONE verso l'Alcli e la sua presidente Santina Proietti cui va dato l'indiscutibile merito di aver organizzato l'unica vera azione che mette in discussione il futuro della sanità pubblica reatina. Se non nutrissimo stima e rispetto non avremmo mai partecipato, così come non partecipiamo alle assemblee organizzate dai partiti. Un appello lo facciamo ai cittadini ed agli operatori sanitari: contattaci per segnalare inefficienze o quelli che ritenete siano sprechi cosi come hanno fatto i presenti alla riunione del 27 agosto!

Ultima modifica il Martedì, 23 Settembre 2014 13:46