• Beppe Grillo a Rieti
  • Di Battista a Rieti campagna elettorale elezioni Europee 2014
  • Marcia Onestà
  • Donne in Movimento. Le donne del M5S a Rieti 8 Marzo 2014
  • Grilli Parlanti alla Marcia dell'Onestà con Paola Taverna
Giovedì, 22 Gennaio 2015 08:03

Segnalazione di una discarica abusiva a Pian de Roche (Monte Terminillo)

Al Sig. Sindaco di Rieti S.Petrangeli

All’ Ass. re all’ambiente C. Ubertini

p.c. al Comando della Polizia Municipale

Segnalazione di una discarica abusiva a Pian de Roche (Monte Terminillo)

A seguito delle diverse segnalazioni pubblicate pochi giorni fa sulla stampa on-line, in merito alla presenza di una discarica abusiva di rifiuti solidi urbani in località Pian de Roche (Monte Terminillo), nei pressi dell’ex vivaio del Corpo Forestale dello Stato, il gruppo locale del M5S, “Grilli parlanti di Rieti”, ha effettuato un sopralluogo sul posto.

Ciò che è emerso immediatamente, è il totale abbandono e la poca attenzione da parte delle istituzioni al problema sollevato, nonostante Legambiente già dal 2012, con una segnalazione alle autorità competenti, lo avesse già evidenziato; da allora lo stato dei luoghi è rimasto colpevolmente inquinato, come dimostrano le foto allegate.

Riteniamo che un rilancio turistico del Terminillo non può assolutamente prescindere dal rispetto e tutela dell’ambiente in tutte le sue molteplici sfaccettature.

Per quanto premesso ci sentiamo in dovere di riproporre il problema alla stampa e all’opinione pubblica e di segnalarlo nuovamente all’Amministrazione Comunale, previa denuncia verso ignoti effettuata da un nostro attivista presso gli Uffici del Comando Provinciale del C.F.S di Rieti. Si rende noto inoltre, che il problema sin qui irrisolto, è stato prontamente segnalato anche ai nostri portavoce parlamentari, affinchè si possa giungere ad un interessamento e intervento anche da parte del Ministero dell’ambiente, visti i noti vincoli paesaggistici del Monte Terminillo.

In attesa di un pronto intervento e di una adeguata bonifica dei luoghi interessati, da parte degli Uffici preposti, si resta a disposizione anche per favorire l’immediata individuazione della discarica.

Cordiali saluti.

LORO non si arrenderanno mai… NOI neppure!

Rieti, 21.01.2015

Meetup Amici di Beppe Grillo

“Grilli Parlanti di Rieti”