• Beppe Grillo a Rieti
  • Di Battista a Rieti campagna elettorale elezioni Europee 2014
  • Marcia Onestà
  • Donne in Movimento. Le donne del M5S a Rieti 8 Marzo 2014
  • Grilli Parlanti alla Marcia dell'Onestà con Paola Taverna
Lunedì, 24 Novembre 2014 13:05

Seminario “La Sanità Reatina: analisi e proposte del MoVimento 5 Stelle”

Il 27 novembre p.v., alle ore 17:00, presso l’aula della sede Provinciale di Rieti, in Via Salaria n. 3, si terrà un incontro sul delicato tema della Sanità, con particolare riferimento al  caso ASL di Rieti, esemplare per la mala gestione, la cecità della Regione e la beffa a danno di 160 mila cittadini.

Attraverso l’”Operazione trasparenza sanità” il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle della Regione Lazio ha avviato una strutturata serie di richieste di accesso agli atti e ai dati inoltrate (a luglio) a tutte le Aziende sanitarie della Regione Lazio, richiedendo i numeri dei flussi sanitari e quelli della contabilità analitica. Nel contempo, a seguito del progetto regionale e nazionale di ridimensionamento dell’unico ospedale esistente nel territorio reatino, per motivi economici di “spending review”, basato sul concetto di contenimento della spesa e non di erogazione di un servizio pubblico essenziale, il Gruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, con la propria Task Force sanità, ha iniziato un’analisi basata sulla valutazione delle problematiche delle singole realtà sanitarie locali utilizzando tutti i dati pubblici.

Dal lavoro del gruppo è scaturita una mozione specifica sulla ASL di Rieti, che in questa occasione verrà illustrata dettagliatamente, dimostrando come con una corretta riallocazione e un corretto controllo delle spese e della produttività, sia addirittura realisticamente possibile potenziare l’unico ospedale del territorio reatino!

Invitiamo tutte le autorità, le associazioni, i comitati e tutti i cittadini a partecipare.

Ultima modifica il Lunedì, 24 Novembre 2014 13:17